Filosofia

Borgo dé Brandi è, prima di ogni cosa, un atto d’amore nei confronti di un luogo sacro e di un territorio che da sempre sa affrontare le esigenze del presente in modo rispettoso, riconoscendo il valore del passato e senza stravolgerlo in nome di una modernità frettolosa e smemorata.

Borgo dé Brandi è il risultato di una grande emozione e di anni d’inarrestabile lavoro, un luogo che oggi ha recuperato i suoi originali e autentici splendori, diventando una meta dove rigenerarsi per ritrovare il contatto con le priorità della vita che rischiamo di perdere di vista nella frenesia e nella routine della quotidianità.

 

Ciò che orienta il nostro operato è l’ispirazione ad alcuni Valori: onestà, trasparenza, rispetto e determinazione che stanno alla base del nostro senso di accoglienza e di una genuina attenzione verso tutto ciò che ci circonda.

BorgodeBrandi73
BorgodeBrandi70

Soggiornare nel nostro Borgo significa concedersi un piacevole ritorno all’autenticità: la posizione geografica garantisce l’assenza di inquinamento acustico, oltreché di altre forme di inquinamento, e quindi permette un contatto reale con la Natura.

Inoltre, alcune decisioni sono state pensate al fine di garantire il rispetto dell’ambiente e del suo habitat, evitando stravolgimenti forzati e superflui. Per questo il nostro Borgo non prevede la presenza di caldaie, che avrebbero contribuito ad aumentare l’inquinamento, ma di un impianto centralizzato più rispettoso dell’ambiente.

 

Sulla stessa linea di pensiero non troverete condizionatori, ma la freschezza delle stanze è garantita dalle robuste pareti che manterranno fresca la temperatura interna e, ove necessario, da ventilatori ecosostenibili. Questa scelta, frutto di riflessione e attenzione, nasce da un lato, dalla necessità di ridurre  l’inquinamento e preservare la logica della sostenibilità, dall’altro, dalla consapevolezza che la bellezza e l’immagine originale del Borgo ne sarebbero state intaccate.

Ciononostante, troverete un impianto Wi-Fi funzionante. Sebbene questa scelta sia stata “sofferta”, ci siamo resi conto di quanto sia necessario garantire agli ospiti quei servizi che consentano loro di mantenere il rapporto con gli altri.

Anche in questo ci ha mosso la logica della sostenibilità: ospitare clienti ognuno con il proprio Internet avrebbe certamente causato più danni di una sola linea accessibile a tutti.

Promozione e prevenzione sono due parole chiave che orientano la filosofia del Borgo: promuovere un turismo rispettoso dell’ambiente e delle persone che ci vivono, riduce preventivamente la possibilità di danni ambientali, di immagine e di serena convivenza.